Scopri perché la MEDITAZIONE può MIGLIORARE la tua VITA

–> WELLNESS365 libro – come rimanere in forma tutto l’anno

MEDITAZIONE VITA E DINTORNI

Dopo tanto scetticismo la ricerca scientifica conferma: l’uso delle tecniche orientali di meditazione può prevenire e curare molte malattie.

 
Da qualche anno la meditazione non si occupa più solo di “benessere psicologico” ed è entrata negli ospedali con molte applicazioni: dal controllo del dolore all’immunologia, dalla cura dell’ipertensione al rallentamento del declino cerebrale.

Presa in sé, la meditazione consiste in una serie di esercizi mentali che permettono di seguire ciò che fa la mente mentre lo sta facendo. Ci si focalizza sulle sensazioni corporee e si osserva in terza persona il fluire dei propri pensieri.
 
Questo «sforzo senza sforzo», come lo definiscono i buddisti, oggi può essere misurato grazie alle tecnologie di neuroimmagine, ed è stato sperimentato nella cura di numerosi disturbi di natura psicologica.
 
In particolare, nel campo della sanità sta conoscendo notevoli sviluppi la mindfulness, o meditazione di piena consapevolezza, un modello elaborato negli anni Settanta dal biologo molecolare Jon Kabat-Zinn per portare in ambito clinico, laico, occidentale, l’esperienza della meditazione.
 
Per meditare non è necessario essere nella posizione di loto o andare in un Tempio Tibetano.
 
La Meditazione la si può fare anche a casa mentre stiamo facendo qualcosa. Per esempio mentre faccio una torta. La cosa importante è essere presenti lì, non mandare la mente altrove.
 
Ma come è possibile? Fidati ce la possiamo fare TUTTI noi è questione di esercizio e di pratica.

———————————————————-

FUNCTIONAL TOOLS

Omega 3

https://amzn.to/2LD5cvI

Stepper

https://amzn.to/3q63YrR

Cardiofrequenzimetro

https://amzn.to/2LBOAUX

KIT elestici STROOPS 

https://amzn.to/3a7byNj

Balance Board

https://amzn.to/370LvW2

Tappetino

https://amzn.to/3a7Bng1

Cardio Frequenzimetro Bluetooth & ANT +

https://amzn.to/3jPmYIJ

Elastici Fitness

https://amzn.to/3jR7kMV

Battle Ropes (funi navali)

https://amzn.to/3tXIj7r