Soluzione GRATIS per fare Ginnastica in modo efficace al parco

–> WELLNESS365 libro – come rimanere in forma tutto l’anno

GUARDA IL VIDEO!

“Il movimento e l’utilizzo, quotidiano e regolare, dei nostri muscoli fanno parte della nostra vita, tanto che sin da quando il bambino è nell’utero, l’attività fisica della madre ha influenza positiva sul proprio figlio.

Proprio per questo motivo, non praticare attività fisica e condurre uno stile di vita sedentario, può portare ad alterazioni e disfunzioni metaboliche, dell’apparato cardio-circolatorio e dell’apparato muscolo-scheletrico. Questa sindrome è detta “ipocinetica”.

Contrariamente, praticare attività fisica ci aiuta a conservare il tono muscolare, a mantenere un apparato cardio-circolatorio più efficiente e un giusto equilibrio metabolico, riducendo il pericolo di malattie come la sindrome metabolica, l’osteoporosi, il diabete, il rischio di eventi cardiovascolari, oltre ad abbassare la pressione e a migliorare la funzione respiratoria. L’esercizio moderato ha un’azione positiva anche a livello cognitivo: previene l’insorgenza dell’Alzheimer, migliora la qualità della memoria e libera endorfine con un’azione anti ansia e antidepressiva, tanto che chi pratica sport regolarmente spesso sviluppa una sorta di dipendenza positiva dallo sport.

Quindi, dal punto di vista medico, l’attività fisica è indispensabile per condurre uno stile di vita sano.

E ormai la sedentarietà, così come l’obesità, devono essere considerate malattie. Da curare con “farmaci” diversi da quelli che normalmente consideriamo farmaci. In questi casi le cure sono l’attività fisica e la corretta alimentazione. E come i farmaci andrebbero prescritte nei dosaggi e nella posologia.”
tratto liberamente da —> http://www.cronachediscienza.it/

Ultimamente nei comuni di tutta Italia sono comparsi degli strumenti che ci consento di fare attività fisica nei parchi. Un cosa molto interessante che ci da la “speranza” che una volta tanto la prevenzione faccia breccia nelle nostre abitudini quotidiane.

Come esperto di movimento non posso altro che consigliare di provare questo tipo di situazione per due motivi:

NON COSTA NIENTE! E’ GRATIS!
SI RESPIRA ALL’APERTO E NON AL CHIUSO NELLE PALESTRE

Tutto il resto è noia, come diceva il mitico F. Califano. Basta provare e metterci un po di impegno. 😉

———————————————————-

FUNCTIONAL TOOLS

Omega 3

https://amzn.to/2LD5cvI

Stepper

https://amzn.to/3q63YrR

Cardiofrequenzimetro

https://amzn.to/2LBOAUX

KIT elestici STROOPS 

https://amzn.to/3a7byNj

Balance Board

https://amzn.to/370LvW2

Tappetino

https://amzn.to/3a7Bng1

Cardio Frequenzimetro Bluetooth & ANT +

https://amzn.to/3jPmYIJ

Elastici Fitness

https://amzn.to/3jR7kMV

Battle Ropes (funi navali)

https://amzn.to/3tXIj7r