Un modo rapido per annientare gli Alibi
Riprendendo la TEORIA DEGLI ALIBI del grandissimo Julio Velasco, riflettiamo su un problema diffusissimo in tutti gli ambiti.
Prima domanda perché l’ALIBI è disfunzionale per raggiungere i nostri obiettivi? Perchè non viene presa in considerazione la nostra responsabilità. Con questa attitudine non agiamo successivamente per rimediare a risolvere la problematica che abbiamo noi stessi creato.
Facciamo un esempio:
In gergo si dice che nel caso degli Sport di situazione tipo Tennis e Volley l’errore tecnico si paga caro e subito.
Perché se io tiro una palla in rete il punto va direttamente all’avversario. Quindi se io, trovando un alibi, mi sento deresponsabilizzato e faccio un’analisi errata dell’errore, non capirò cosa fare per non farlo in futuro.
Ecco perché smontare gli ALIBI è duro e faticoso.
E nel nostro benessere? Gli errori che noi facciamo per NON ESSERE IN FORMA oppure PER NON NUTRIRSI CORRETTAMENTE o PER NON FARE GLI ESERCIZI DI RESPIRAZIONE sono nascosti da ALIBI?
A te l’ardua risposta…
Anzi magari se hai voglia rispondi a questa mail dicendomi quali sono le tue scuse più usate per non prenderti cura del TUO BENESSERE o della TUA FORMA FISICA.
———————————————————-
FUNCTIONAL TOOLS
Omega 3
Stepper Cardiofrequenzimetro KIT elestici STROOPS Balance Board Tappetino Cardio Frequenzimetro Bluetooth & ANT + Elastici Fitness Battle Ropes (funi navali) |