Consapevolezza Corporea in Fortezza

Riscopri il tuo corpo attraverso una semplice ginnastica

Dopo il successo di RESPIRO VIVO 1.0 del 21 Giugno 2016, viene riproposto un corso esperienziale sulle tecniche di consapevolezza corporea con specifica funzione di "pratica antistress" e riequilibrio psicofisico. Alessandro Pardocchi proporrà un lavoro esclusivamente pratico su come affrontare, attraverso posture e metodi specifici di respirazione, i sintomi quotidiani dello stress. Il tutto in una cornice splendida come quella della FORTEZZA DI MONTECARLO (LU)

Il programma comprende :

- Esercizi specifici di percezione corporea

- Respirazione Consapevole (metodo Respiro Vivo)

- Meditazione Camminata

- Percezione "positiva" della fatica

"Con l'espressione consapevolezza corporea si intende uno stato di coscienza e percezione dei propri movimenti e meccanismi corporei non mediate"

Ti avvicini con curiosità ad una esperienza che la maggior parte di noi ritiene scontata. Vedi nelle persone che partecipano le stesse perplessità e poi cominci a "pensarti" mentre respiri e ti rendi conto che il respiro riflette esattamente il tuo stato d'animo. La stupenda cornice della fortezza, la sua aura magica e le sue vicende storiche si sono fuse in una serata fantastica di emozioni semplici ma durature.
Rossella
Professoressa
Esperienza di meditazione unica in un contesto fiabesco quasi surreale.
Nicola
Informatico

Sabato 6 Maggio dalle 9:30 alle 12:30