Mental Training da veri “Marines”

#serendipity

—-> Canale Youtube Alessandro Pardocchi Personal Trainer

Camp Pendleton (San Diego-CA) un gruppo di Marines sta eseguendo un’esercitazione prima di partire per l’Afganistan. Simulazione di un attacco bomba in un mercato. Esplosione-feriti-caos e tanta paura. Il capo plotone spiega ai soldati:
“Vi facciamo provare queste emozioni adesso per evitare che perdiate la testa quando accadrà davvero. Così sarete in grado di ritrovare la calma”
Poche ore dopo l’esercitazione gli stessi soldati si trovano su un prato davanti al campo a praticare tecniche di MINDFULNESS ….. in soldoni respirazione e meditazione.
Il Sergente di Artiglieria Chris Dixon dice : <<“Dopo il corso, non c’era più confusione nella mia testa. Avevo più controllo sulla mia vita, indipendentemente dalla pressione a cui ero sottoposto. Vorrei aver imparato queste tecniche anni fa, perchè mi hanno reso molto più adattabile ed efficiente come marines. Non riesco a pensare a nessun aspetto della mia vita che non ne abbia giovato”>>.

– Tratto da L’arte della Mindfulness di Danny Penman ed Oscar Mondadori –

Chi lo avrebbe mai pensato. Tecniche di meditazione e respirazione per soldati. Oramai per gestire gli alti impatti dovuti allo stress c’è bisogno di usare strumenti “alternativi”. Togliere il peso del “fare” con un po di “disfare”. Alcune scuole lo stanno adottando come casi studio per migliorare la vita ed il rendimento degli studenti. Sono i tempi che cambiano e direi …. in meglio 😉

—-> Canale Youtube Alessandro Pardocchi Personal Trainer

#rinvigorimento #benessere #respirazione #wellness #movimento #sportevita #muoversiconsapevole #sporteenergia #equilibiro #mentecorpo #fitness #salutebenessere #formafisica #corpolibero #mindfulness

———————————————————-

FUNCTIONAL TOOLS

Omega 3

https://amzn.to/2LD5cvI

Stepper

https://amzn.to/3q63YrR

Cardiofrequenzimetro

https://amzn.to/2LBOAUX

KIT elestici STROOPS 

https://amzn.to/3a7byNj

Balance Board

https://amzn.to/370LvW2

Tappetino

https://amzn.to/3a7Bng1

Cardio Frequenzimetro Bluetooth & ANT +

https://amzn.to/3jPmYIJ

Elastici Fitness

https://amzn.to/3jR7kMV

Battle Ropes (funi navali)

https://amzn.to/3tXIj7r