Il mio primo IRONMAN

#faresportcolcervello

—-> Canale Youtube Alessandro Pardocchi Personal Trainer

Agosto 2002 Foto all’arrivo del mio primo IRONMAN quello di Francoforte.

Sono passati tanti anni da allora ed il mio ricordo è sempre più vivo per diversi motivi:

1️⃣ E’ stata un esperienza emozionante, dall’allenamento alla gara, alla vacanza fatta in compagnia di persone speciali.

2️⃣ L’allenamento fatto è stato un percorso, un gioco preparato ad arte anche per dare un senso alla mia vita in quel momento.

3️⃣ Avevo un unica aspettativa. FINIRLO ! Il tempo non mi interessava, la prestazione non mi interessava.

4️⃣ Correre per 42 km con il tendine d’achille infiammato non è stata una grande genialata.

In conclusione quello è stato il mio più bel Ironman che abbia mai fatto. E sai perché ? Perché non avendo aspettative ho vissuto tutto con pochissimo stress. Per me era veramente un gioco.
A quell’epoca dicevo: “lo faccio perché è una sfida con me stesso”. A distanza di anni penso che sfidare se stessi è una gran “CAGATA” !
Non ho più provato quelle sensazioni sai perché ? Perché nelle gare successive volevo migliorare il mio “personal best” il mio tempo migliore. Mi dispiace dirlo ma è una cagata anche quella. Fare le cose per avere (quasi sempre) un riconoscimento dall’Altro (con la A maiuscola).
In questi anni ho visto pantofolai diventare: maratoneti, triatleti, crosfitter e chi più ne ha ne metta …. per poi ridursi a derelitti sociali con manie ossessivo compulsive.
Per far si che lo sport faccia bene non è necessario “performare” non è necessario “eccellere” non è necessario “patire”. E’ sicuramente una scelta. Chi lo vuol fare lo faccia con consapevolezza e da parte mia (che ci sono passato anni fa) avrà pur sempre il mio rispetto. MA NON CHIAMIAMOLO BENESSERE PER CORTESIA ….

Con tutto ciò adoro muovermi, adoro fare sport e mi piace aiutare le persone a raggiungere il loro benessere attraverso IL DIVERTIMENTO. That’s it !

—-> Canale Youtube Alessandro Pardocchi Personal Trainer

#rinvigorimento #benessere #respirazione #wellness #movimento#sportevita #muoversiconsapevole #sporteenergia #equilibiro #mentecorpo#fitness #salutebenessere #formafisica #corpolibero

———————————————————-

FUNCTIONAL TOOLS

Omega 3

https://amzn.to/2LD5cvI

Stepper

https://amzn.to/3q63YrR

Cardiofrequenzimetro

https://amzn.to/2LBOAUX

KIT elestici STROOPS 

https://amzn.to/3a7byNj

Balance Board

https://amzn.to/370LvW2

Tappetino

https://amzn.to/3a7Bng1

Cardio Frequenzimetro Bluetooth & ANT +

https://amzn.to/3jPmYIJ

Elastici Fitness

https://amzn.to/3jR7kMV

Battle Ropes (funi navali)

https://amzn.to/3tXIj7r