Il mio metodo

il-metodoIl mio modo di lavorare, per riuscire a  trasmettere un efficace presa di posizione “sportiva” per qualsiasi obiettivo la persona voglia raggiungere (dimagrimento, migliorare le prestazioni etc.. etc..), si basa su 4 distinti procedimenti:

1) L’ascolto

2) L’azione

3) I Feed back

4) La Respirazione

L’ascolto perchè é alla base di qualsiasi rapporto professionista/utente. Con l’ausilio della mia formazione di counselor l’obiettivo è quello di riuscire a capire le reali esigenze del cliente e lavorare a partire da quello.

L’azione perchè dalle “chiacchere” si deve passare all'”agire” e di solito diventa diffile mettersi in moto soprattutto se si é stati fermi per tanto tempo. L’inizio é sempre la parte più difficile che richiede un bel pò di sacrificio.

I Feed back risultano, quindi, essere importanti perché mi danno la reale situazione dell’avanzamento riguardo agli obiettivi stabiliti e stimolano l’utente a “non fare il furbo“.

—-> Canale Youtube Alessandro Pardocchi Personal Trainer

Spesso e volentieri si cerca un personal trainer perché non si riesce a trovare la giusta motivazione nel praticare attività fisica oppure nel raggiungere i risultati aspirati (esempio atleti agonisti o professionisti). La mia competenza sportiva e la mia formazione, sempre in divenire, si basa fortemente su componenti tecniche e con un maggior occhio di riguardo su componenti mentali.

La Respirazione é di fondamentale importanza quando si parla di sport. Risulta essere uno dei tasselli fondamentali di congiunzione tra la mente e il corpo. Riuscire a stimolare nel cliente una respirazione consapevole é un altro obiettivo che mi pongo di ottenere nel percorso di personal taining.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.